giovedì 22 giugno 2017

CERIMONIA DI CONSEGNA TAXI SOCIALE

Domenica 25 Giugno, ore 11.30, presso il Santuario del Beato Giacomo di Bitetto, sarà celebrata una messa di ringraziamento cui seguirà la benedizione del “taxi sociale” e la consegna dello stesso alla Cooperativa Solidarietà’.
I coniugi binettesi Mastrangelo Pietro e Maria in occasione del loro 50° anniversario di matrimonio, hanno deciso di devolvere il ricavato dei regali p
er un’opera di beneficienza: l’acquisto di un pulmino, “taxi sociale”, per il trasporto di tutte le persone che versano in uno stato di disagio economico, verso le diverse destinazioni rispetto ai fabbisogni di carattere sanitario e sociale (ospedali, Inps, luoghi di cura, ecc).
Questo desiderio, considerata la difficile congiuntura economica, va incontro alle esigenze di numerosi cittadini del nostro territorio che sempre più spesso non trovano facile accesso ai diversi servizi sociali, sanitari per la difficoltà nel raggiungere le strutture che sono ubicate fuori dal comune di residenza.
Il servizio sarà operativo nei comuni di Binetto, Grumo Appula, Toritto, Bitetto, Palo del Colle e Sannicandro. 
Per la concreta attuazione di questo desiderio, i coniugi Mastrangelo hanno deciso di donare il taxi sociale alla cooperativa “Solidarietà” che gestirà il servizio trasporto, in base ad apposito regolamento.
Alla cerimonia di benedizione è prevista la partecipazione delle istituzioni locali, nonché della presenza del vice presidente della Regione Puglia, dott. Antonio Nunziante.   
E’ importante condividere un momento così importante per la comunità ed il territorio. Vi aspettiamo numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento